GUARDA IL VIDEO IN ALTO
È la prima volta che i nove Ordini dei Medici del territorio hanno creato una rete di comunicazione grazie all’Osservatorio comunicazione ed economia in sanità (Oces) e siciliamedica.com. Gli obiettivi sono mirati al garantire ai cittadini il diritto ad una corretta ed uniforme informazione e analizzare lo stato dell’arte della sanità regionale.
Di questo ne parla il presidente dell’Ordine di Trapani, Vito Barraco: “Queste iniziative intanto evidenziano che il gruppo degli ordini siciliani è molto compatto e poi sono fondamentali per una garanzia alla sanità dei cittadini siciliani. La possibilità di avere un giornale con una comunicazione affidabile e qualificata non fa altro che aumentare l’impegno dei medici nella tutela della salute pubblica”.
Sulla situazione pandemica invece: “Ancora non si sa se siamo nella fase quarta, quinta o sesta. Sicuramente la diffusione della pandemia non è finita e ce la porteremo avanti ancora per un po’ di tempo. Quello che è importante dai dati recentissimi è che per fortuna, nonostante aumentino gli stati di contagio, la pressione negli ospedali diminuisce“, conclude il presidente.