Oggi è domenica 8 Settembre - 2024

Simg, Ilaria Gagliano delegata per la provincia di Enna

martedì 9 Aprile - 2024 | di Anna Boccia | Categorie: Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Enna

All’Ordine dei Medici di Enna si sono tenute le elezioni per il rinnovo della sezione provinciale della S.I.M.G, la Società Italiana dei Medici di Medicina Generale e delle Cure Primarie, che aggrega sotto il profilo scientifico la classe medica dei medici di famiglia.

La SIMG si muove anche a favore delle attività di ricerca clinica ed epidemiologica in medicina generale, oltre che nell’ambito delle valutazioni di qualità, operando inoltre nell’ambito editoriale, dell’informatica, della formazione a distanza e del management della professione.

“Con gioia – ha dichiarato la neo Delegata provinciale Ilaria Gagliano, Medico di Medicina Generale di Nicosia – ho visto accettare la mia candidatura a delegato per la provincia di Enna e per questo ringrazio innanzitutto coloro che mi hanno dato supporto e fiducia”.

E continua: “L’impegno sarà quello di rinnovare la proposta formativa nell’ambito della medicina generale nella nostra provincia, perché dal confronto scientifico possa rinascere un fermento culturale che arricchisca la nostra professione”.

Ilaria Gagliano, sarà affiancata da un gruppo di giovani colleghi, donne e uomini provenienti da tutta la provincia, che finalmente si riuniscono fattivamente sotto il nome della Società Italiana di Medicina Generale, per portare avanti e sviluppare tematiche scientifiche in rappresentanza della Medicina del territorio.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

giovedì 5 Settembre – 2024

Sanità in crisi, Schillacci: “Priorità assunzioni e gratificazioni”

mercoledì 4 Settembre – 2024

Direzione strategica Arnas Garibaldi di Catania, Giammanco: “Pronti ad affrontare le sfide dei prossimi anni”

lunedì 2 Settembre – 2024

Catania, completata la governance dell’Asp e dell’Azienda ospedaliera Garibaldi: le nuove nomine

giovedì 29 Agosto – 2024

Sanità in crisi, Fnomceo: “Servono 10 miliardi per i medici in Finanziaria”