Oggi è domenica 20 Aprile - 2025

Odontoiatri etnei: nasce la Commissione giovani

Avvicinare i giovani professionisti e gli studenti prossimi alla laurea al mondo del lavoro. Avviare iniziative e progetti mirati alla formazione del giovane odontoiatra. Promuovere campagne di prevenzione per informare e sensibilizzare la popolazione del territorio. Per soddisfare queste esigenze, il presidente della CAO (Commissione Albo Odontoiatri) dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catania Gian Paolo Marcone ha introdotto all’interno dell’Ordine etneo la Commissione Giovani Odontoiatri.

A stimolarne la creazione sono stati il presidente Marcone, il suo vice Andrea Mangiameli e il segretario Giovanni Barbagallo. La Commissione, coordinata da Maria Laura Leotta consigliera CAO Catania, è composta dai giovani odontoiatri: Olga Piera RandazzoMattia Di StefanoRossana SclafaniMatteo FalzoneGiorgio GurreraGraziano ZappalàElia Giuseppe Giovanni CiancioCalogero Pio Lacagnina Salvo Torrisi.

«Vogliamo dare sostegno ai giovani colleghi nelle prime fasi della professione, e ci riferiamo a temi legati alla fiscalità, alle assicurazioni, alle problematiche legali, alla previdenza e alle certificazioni – ha dichiarato Gian Paolo Marcone, presidente CAO –. Inoltre faremo in modo di condividere con le nuove generazioni le esperienze professionali di chi svolge l’attività da anni. Ci piacerebbe essere un tramite per portare proposte costruttive o segnalazioni al Consiglio o per diffondere velocemente richieste di lavoro, bandi, comunicazioni importanti riguardo la professione».

Sicilia Medica

Tivù

La voce dei

Siciliani

sabato 18 Gennaio – 2025

Sanità pubblica allo sfascio in Sicilia, Cgil: “Le promesse non bastano, servono azioni concrete” CLICCA PER IL VIDEO

Parola

d’impresa

giovedì 17 Aprile – 2025

Emergenza aggressioni, i medici siciliani alzano la voce: “Basta impunità. Serve il Daspo” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 15 Aprile – 2025

Pronto Soccorso Policlinico di Palermo: indennità in busta paga ad aprile

martedì 8 Aprile – 2025

Infermieri al centro della nuova Sanità, Amato (OPI Palermo): “Pronti con competenza e umanità” CLICCA PER IL VIDEO

sabato 5 Aprile – 2025

Medici di medicina generale protagonisti della sanità del futuro CLICCA PER IL VIDEO