Oggi è sabato 27 Luglio - 2024

Riforma rete ospedaliera e territoriale: Giarratano inserito nel tavolo tecnico nazionale

sabato 8 Luglio - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: News ed eventi
Il palermitano Antonino Giarratano è stato inserito nel tavolo tecnico nazionale per la riforma della rete ospedaliera e territoriale. Lo ha stabilito un decreto del ministero della Salute.
La tematica di competenza di Giarratano sarà per l’area medicina perioperatoria, emergenza, terapie intensive e terapia del dolore.
La prima riunione del tavolo tecnico, costituito da 52 componenti e coordinato da Arnaldo Morace Pinelli (capo di gabinetto del ministro della Salute) è fissata per il 20 luglio.

 Chi è Giarratano

E’ professore ordinario di Anestesiologia presso la Scuola di Medicina e Chirurgia di Unipa, direttore della Scuola di specializzazione in Anestesia Rianimazione Terapia Intensiva e del Dolore e presidente eletto della Società scientifica nazionale (SIAARTI) per il mandato 2021-2024.
Dirige il dipartimento di Emergenza Urgenza Auop Giaccone, direttore Uoc Anestesia e Rianimazione e Terapia del Dolore Aou Policlinico Giaccone, responsabile sezione Anestesiologia dipartimento DiCHirOns Università.
Inoltre, è componente del coordinamento regionale Terapia del Dolore e Cure Palliative dell’assessorato alla Salute della Regione, del coordinamento regionale assessorato Regione Sicilia Rete Emergenza Territoriale e Ospedaliera, della commissione ministero della Salute Reti Terapia del Dolore e Cure Palliative, della commissione Scientifica Idoneità Nazionale (2019-2021) ANVUR-Miur, e del comitato tecnico scientifico Emergenza Covid-19 della Regione.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

mercoledì 24 Luglio – 2024

Dispositivi medici, Corte Costituzionale: “Il payback è legittimo”

lunedì 22 Luglio – 2024

Medico aggredito in provincia di Enna, l’Omceo si costituisce parte civile

sabato 20 Luglio – 2024

Gestione dello stress in corsia, Di Marco: “Fare briefing e confessare gli errori” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 17 Luglio – 2024

Lea 2022, Sicilia bocciata per cure e assistenza sanitaria CLICCA PER IL VIDEO