Oggi è mercoledì 10 Giugno - 2026

Ricetta elettronica, un anno di respiro in più per i medici

giovedì 9 Febbraio - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: Lavoro, News ed eventi

Respiro di sollievo per i medici. Prorogata fino al 31 dicembre 2024 l’utilizzo delle ricette elettroniche.

La norma sulla ricetta dematerializzata, attuata durante il Covid,  doveva scadere il 31 dicembre2023.

Ora, grazie a un emendamento al decreto milleproroghe di M5s, approvato dalle commissioni Bilancio e Affari Costituzionali del Senato, i medici avranno un anno in più di respiro. Inoltre “La commissione – spiega la firmataria, Mariolina Castellone – ha messo agli atti la richiesta che la misura diventi strutturale“.

Questa misura agevolerebbe notevolmente i medici, già soffocati dalla burocrazia e gli permetterebbe di avere più tempo per l’attività clinica. Idem per i pazienti con patologie croniche che seguono una terapia farmacologica costante.

La voce dei

Siciliani

sabato 18 Gennaio – 2025

Sanità pubblica allo sfascio in Sicilia, Cgil: “Le promesse non bastano, servono azioni concrete” CLICCA PER IL VIDEO

Parola

d’impresa

venerdì 5 Giugno – 2026

Medicina di precisione, da Palermo la sfida della cura su misura: “Non più per tutti, ma per ciascuno” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 4 Giugno – 2026

Università e sanità, Costa: “Le aziende miste funzionano solo se superano appartenenze e privilegi”

mercoledì 3 Giugno – 2026

Cure palliative, Piccione: “Non sono un servizio residuale, ma un diritto fondamentale”

giovedì 28 Maggio – 2026

Management sanitario, risorse e scelte per costruire valore nelle cure