Oggi è mercoledì 10 Giugno - 2026

Policlinico Palermo, Maurizio Montalbano nuovo commissario straordinario

mercoledì 10 Maggio - 2023 | di Anna Boccia | Categorie: News ed eventi

Il nuovo commissario del Policlinico di Palermo è Maurizio Montalbano.

E’ stato nominato dall’assessore regionale della salute Giovanna Volo, a seguito del cambio di incarico dell’Avvocato Salvatore Iacolino. Quest’ultimo è stato  nominato Dirigente generale del Dipartimento Pianificazione Strategica dell’Assessorato della salute.

Montalbano

Quello di Montalbano, psichiatra, è un ritorno nell’Azienda ospedaliera dove ha ricoperto il ruolo di direttore sanitario dal 2017 al 2019. Svolgerò il mio incarico con l’obiettivo di potenziare e far crescere l’Azienda universitaria per renderla sempre più protagonista nel contesto sanitario regionale – afferma Montalbano – certo di una piena sintonia con il governo regionale, con il rettore Massimo Midiri, e con il presidente della Scuola di medicina Marcello Ciaccio. Rivolgo i miei più cordiali saluti a tutti gli accademici e ai professionisti dell’Azienda ospedaliera universitaria e alle organizzazioni sindacali”. Il nuovo commissario ha già fatto le prime riunioni operative: ha incontrato il dipartimento amministrativo, la direzione sanitaria di presidio, e ha visitato il nuovo pronto soccorso.

La voce dei

Siciliani

sabato 18 Gennaio – 2025

Sanità pubblica allo sfascio in Sicilia, Cgil: “Le promesse non bastano, servono azioni concrete” CLICCA PER IL VIDEO

Parola

d’impresa

venerdì 5 Giugno – 2026

Medicina di precisione, da Palermo la sfida della cura su misura: “Non più per tutti, ma per ciascuno” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 4 Giugno – 2026

Università e sanità, Costa: “Le aziende miste funzionano solo se superano appartenenze e privilegi”

mercoledì 3 Giugno – 2026

Cure palliative, Piccione: “Non sono un servizio residuale, ma un diritto fondamentale”

giovedì 28 Maggio – 2026

Management sanitario, risorse e scelte per costruire valore nelle cure