Oggi è sabato 22 Giugno - 2024

Patologie cardiache: al via “Mazara cuore 2023 – Avamposto del Mediterraneo”

mercoledì 18 Ottobre - 2023 | di Anna Boccia | Categorie: News ed eventi

Scompenso cardiaco, nuove terapie farmacologiche, cardiologia interventistica e riabilitativa, cardi oncologia, sono alcuni fra i temi al centro del convegno “Mazara cuore 2023 – Avamposto del Mediterraneo” che si svolgerà a Mazara del Vallo (Tp), giovedì 20 e venerdì 21 ottobre 2023.

L’evento, organizzato dal responsabile scientifico Michele Gabriele, Direttore U.O.C Cardiologia con UTIC e Cardiostimolazione del P.O.Abele Ajello -. Asp di Trapani, punta a sottolineare gli update nelle varie cardiopatie, i risultati e le problematiche emerse nella pratica clinica dopo l’avvio di nuove terapie farmacologiche, con particolare riferimento agli scompensi cardiaci, ipertensione arteriosa, fibrillazione atriale attraverso gli interventi di specialisti nazionali.

Parteciperanno, fra gli altri, Michele Massimo Galizia, past president Fondazione “Il tuo cuore”; Alfonso Galati, presidente nazionale AICPR; G.Maura Francese, presidente nazionale ANMCO Sicilia.

Apriranno i lavori l’assessore regionale della Salute, Giovanna Volo; il direttore generale del Dipartimento di Pianificazione Strategica dell’assessorato per la Salute, Salvatore Iacolino; il direttore generale del Dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio Epidemiologico, Salvatore Requirez; il commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Vincenzo Spera; il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci; il vescovo di Mazara del Vallo, Mons. Angelo Giurdanella.

L’evento si svolgerà nella sala congressi dell’hotel Mahara, Mazara del Vallo, giovedì 20 e venerdì 21 ottobre 2023, con inizio dei lavori alle 9.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

venerdì 21 Giugno – 2024

Asp Enna: al via il reclutamento di medici in quiescenza

venerdì 21 Giugno – 2024

Sicurezza sul lavoro e prevenzione dei rischi, A Catania si alza il livello di attenzione

giovedì 20 Giugno – 2024

Carriera Medica nel Ssn, Amato: “Dobbiamo lavorare per conservare la vocazione” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 20 Giugno – 2024

Sanità e autonomia differenziata, Cgil: “Subito assunzioni e rafforzare la medicina territoriale” CLICCA PER IL VIDEO