Oggi è giovedì 22 Febbraio - 2024

Palermo, Marcello Vitaliti insignito del titolo di cavaliere della Repubblica

sabato 3 Giugno - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: News ed eventi

Marcello Vitaliti, è stato insignito dal presidente Sergio Mattarella, del titolo di Cavaliere all’Ordine al Merito della Repubblica.

Vitaliti, 67 anni, è direttore dell’Unità terapia intensiva neonatale dell’Arnas Civico di Palermo e anche il vicepresidente del Movimento nazionale della Gentilezza.

Il 2 giugno ha ricevuto l’onorificenza dal prefetto di Palermo, Teresa Cucinotta, nel corso della cerimonia istituzionale che si è svolta nel teatro Politeama.

“Oggi per me – ha detto Vitaliti – è un giorno di grande emozione. Tutta la mia vita professionale e sociale è stata protesa alla cura dell’altro, con attenzione e senso del dovere. Essere insignito è la testimonianza di avere dato un contributo concreto alla società e al miglioramento della vita”.

“Da alto rappresentante del Mig, i cui principi ispiratori sono intrisi di connotazione etica indispensabile per il raggiungimento di una socialità sostenibile, rispettosa dei valori sella nostra Repubblica, non posso che esprimere profonda gioia ed immenso orgoglio per meritato riconoscimento verso l’ uomo, il professionista e l’ amico Marcello Vitaliti. Condividere l’ attivismo sulla gentilezza con lui è fonte di maggiore impegno e motivo per fare meglio e di più”. A dichiararlo il presidente del Movimento Nazionale per la Gentilezza, Natalia Re.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

giovedì 22 Febbraio – 2024

Asp Catania: firma del contratto per 300 operatori

mercoledì 14 Febbraio – 2024

Odontoiatria, Sammarco: “Microscopi fondamentali per la professione. Serve formazione”

lunedì 12 Febbraio – 2024

Carenza di medici, Asp Trapani avvia iter per potenziare gli organici: ecco tutti i bandi

giovedì 1 Febbraio – 2024

Manager della sanità siciliana: “Dovranno rispondere alle necessità che al debito di legge”