Il professore Girolamo Geraci è stato eletto presidente della ISSE (Italian Society for Surgical Endoscopy) per il quadriennio 2024-2027.
A dare l’annuncio è l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico ‘Paolo Giaccone’ di Palermo.
Il professore, difatti, è associato di Chirurgia Generale, responsabile dell’ semplice dell’Uos Endoscopia e Laparoscopia della Uoc di Chirurgia Generale e d’Urgenza dell’Aoup e, inoltre, delegato per la didattica del Dipartimento DICHIRONS.
Geraci, in questo nuovo percorso, sarà affiancato dal collega Emanuele Marciano, direttore della UO di Endoscopia Digestiva della AOUP di Pisa, con cui si alterneranno alla guida della Società scientifica.
“La nostra società scientifica – afferma Geraci – ha sempre portato avanti il concetto del saper fare in endoscopia chirurgica e dell’impegno costante al migliorarsi. L’endoscopia operativa è oggi in enorme fase di sviluppo grazie all’impegno costante dei sanitari e dell’industria. Da oggi proferiremo ulteriore nuovo impulso e nuova forza per formare medici e infermieri sempre più specializzati nel moderno e complesso ambito dell’endoscopia operativa”.