Oggi è venerdì 13 Settembre - 2024

Ospedale Civico di Palermo, prorogati tutti i contratti in scadenza al 30 giugno

lunedì 24 Giugno - 2024 | di Anna Boccia | Categorie: News ed eventi

Sono stati prorogati gli incarichi in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 a tempo determinato e flessibile (co.co.co. e libero-professionale) del personale sanitario e non, in forza all’ARNAS “Civico – Di Cristina – Benfratelli” di Palermo, con Delibera n. 824 del 21/06/2024.

La proroga, disposta dal Commissario Straordinario Walter Messina sino al 31.12.2024, è il risultato di un percorso condiviso, fortemente voluto dalla Direzione Aziendale, che ha coinvolto non soltanto i diretti responsabili delle UU.OO. complesse e dipartimentali ma anche i Direttori dei Dipartimenti Sanitari e Amministrativi, riunitisi a seguito di apposita convocazione del Collegio di Direzione; si è inoltre proceduto, preliminarmente all’adozione dell’atto, a darne informazione alle organizzazioni sindacali, stante l’incidenza sull’organizzazione del lavoro.

La delibera di proroga è uno degli ultimi atti firmati dal Dott. Walter Messina come Commissario Straordinario, prima della nomina a Direttore Generale avvenuta lo scorso 21 giugno.

Il Direttore Generale

Dal’analisi del percorso effettuato per raggiungere tale rilevante risultato, emerge con evidenza un dialogo costruttivo e un impegno concreto fra tutte le parti, caratterizzato da una consapevole e responsabile decisione di tutti gli attori coinvolti nella gestione dei diversi servizi – dice Walter Messina -. In attesa altresì del completamento delle procedure di stabilizzazione sono stati oggetto di proroga complessivamente n. 699 dipendenti, di cui: n. 70 dirigenti medici, n. 384 unità di personale del comparto sanitario (infermieri, tecnici, fisioterapisti etc), con contratto a tempo determinato, n. 211 OSS e n. 14 amministrativi con contratto co,co,co, n. 20 unità di personale sanitario e socio- sanitario con contratto libero-professionale – conclude –. Un ulteriore passo, pertanto, portato avanti da questa Amministrazione nell’ottica del completamento delle procedure di stabilizzazione, in ossequio alla normativa vigente e nel rispetto della dotazione organica aziendale”.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

venerdì 13 Settembre – 2024

Sepsi e shock settico, nuove linee guida degli anestesisti per facilitare diagnosi e cura

giovedì 12 Settembre – 2024

Seus 118, via libera ai buoni pasto arretrati dal 2018 al 2021

giovedì 12 Settembre – 2024

Poliambulatori nelle farmacie, il TAR sospende il provvedimento della Regione

lunedì 9 Settembre – 2024

La Medicina Legale rende giustizia alle vittime del mare, verità su crimini contro l’Umanità CLICCA PER IL VIDEO