Oggi è sabato 27 Luglio - 2024

Medaglia d’oro al merito della Sanità Pubblica alla FNOMCeO

venerdì 28 Aprile - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: News ed eventi
Assegnata alla Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri la Medaglia d’oro al merito della Sanità Pubblica.

La motivazione

Ai medici, esempi eroici impegnati in prima linea in tutti i settori e specialità nei reparti ospedalieri, sul territorio, nell’assistenza domiciliare e nella ricerca scientifica, che con grande coraggio e profondo senso di umanità hanno operato al di là delle umane possibilità mettendo spesso a rischio la propria vita, affrontando un virus sconosciuto senza risparmio di energie, privilegiando la salute del paziente e l’azione di contrasto della pandemia rispetto alla sicurezza personale.”

Il presidente FNOMCeO Filippo Anelli

“Una grande emozione ricevere a nome di tutta la classe medica al Quirinale la medaglia d’oro al merito della sanità pubblica dal Presidente Mattarella e dal ministro Schillaci. La Repubblica riconosce pubblicamente il coraggio ed il profondo senso di umanità dei medici impegnati durante il Covid.
Un giorno ed un riconoscimento speciale dedicato a Barbara Capovani barbaramente assassinata a Pisa. Questa giornata sia di monito per tutti perché la sicurezza e l’efficacia delle cure è possibile se tutti mostrano rispetto per la professione medica garante della salute dei cittadini. Un grazie speciale a Massimo Stella figlio di Roberto Presidente di Varese primo medico italiano deceduto per il Covid il 13 marzo 2020. La sua presenza al Quirinale è segno di attenzione, rispetto e vicinanza a tutte le famiglie che hanno perduto i loro cari per il covid”

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

mercoledì 24 Luglio – 2024

Dispositivi medici, Corte Costituzionale: “Il payback è legittimo”

lunedì 22 Luglio – 2024

Medico aggredito in provincia di Enna, l’Omceo si costituisce parte civile

sabato 20 Luglio – 2024

Gestione dello stress in corsia, Di Marco: “Fare briefing e confessare gli errori” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 17 Luglio – 2024

Lea 2022, Sicilia bocciata per cure e assistenza sanitaria CLICCA PER IL VIDEO