Oggi è domenica 20 Luglio - 2025

Ircss Ismett: Massimo Pinziani è il nuovo direttore scientifico

venerdì 19 Gennaio - 2024 | di Anna Boccia | Categorie: News ed eventi

Il professore Massimo Pinzani è il nuovo direttore scientifico dell’Irccs Ismett, succedendo al professor Giulio Conaldi, che continuerà a contribuire alla crescita dell’istituto.

Chi è Pinzani?

Con una carriera accademica e clinica di oltre quattro decenni. Il professor Pinzani si è distinto per il suo contributo significativo alla ricerca scientifica, ottenendo riconoscimenti e premi internazionali.

Il professor è un’autorità riconosciuta a livello internazionale nel campo dell’Epatologia e della Gastroenterologia traslazionale. E’ stato rinomato professore di Medicina presso l’University College London (Ucl), nel Regno Unito, e fino al giugno 2023 titolare della Sheila Sherlock Chair e Fondatore/Direttore dell’Ucl Institute for Liver and Digestive Health.

Le dichiarazione

Accogliamo con grande entusiasmo il professor Pinzani – dichiara Angelo Luca, direttore dell’Irccs Ismett ha aggiunto -. La sua autorevole esperienza in ricerca traslazionale e trasferimento tecnologico si affiancherà a quella di un altro illustre scienziato, il professor Giulio Superti Furga, recentemente nominato dalla Fondazione Ri.MED e da Upmc per dirigere il Centro per le Biotecnologie e la Ricerca Biomedica a Carini. L’arrivo di questi due scienziati di fama internazionale rafforza l’importanza globale del nostro progetto. Miriamo a posizionare la Sicilia come un hub internazionale nella ricerca biomedica e nelle terapie altamente specializzate, portando benefici economici e sociali significativi per l’intera Regione.”

“Sono entusiasta di lavorare con il team dell’Ismett per continuare a migliorare la qualità delle cure offerte e contribuire all’avanzamento della scienza medica” conclude Pinzani.

Sicilia Medica

Tivù

La voce dei

Siciliani

sabato 18 Gennaio – 2025

Sanità pubblica allo sfascio in Sicilia, Cgil: “Le promesse non bastano, servono azioni concrete” CLICCA PER IL VIDEO

Parola

d’impresa

mercoledì 16 Luglio – 2025

Asp Enna, nuovi medici in arrivo a Piazza Armerina e Nicosia: si rafforza l’organico ospedaliero

mercoledì 16 Luglio – 2025

Messina Social City avvia selezione per OSS a tempo determinato: domande entro il 25 luglio

lunedì 7 Luglio – 2025

Tariffe 118, la Regione rilancia con una proposta a doppio taglio: sindacati si dividono

venerdì 4 Luglio – 2025

Piani terapeutici, Amato: “Oggi creano diseguaglianze. Basta burocrazia, servono cure accessibili” CLICCA PER IL VIDEO