Parte l’iniziativa sociale “Insieme con il Cuore” a Palermo per prevenire le patologie cardiologiche in età infantile.
L’Associazione Movimento per la Salute dei Giovani in cooperazione con UGL Sicilia e UGL Telecomunicazioni, effettuerà screening elettrocardiografico a bambini e ragazzi dai 04 ai 18 anni.
L’appuntamento è giovedì 30 novembre dalle ore 14,30 alle ore 18,00 presso la sede dell’UGL di Palermo in Corso Finocchiaro Aprile n.40.
L’iniziativa è inserita nel Progetto di Prevenzione Sanitaria di “Medicina Scolastica” promosso da: – Assessorato della Salute della Regione Siciliana – Assessorato dell’Istruzione e della Formazione della Regione Siciliana – Ordini Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Sicilia – Ufficio Scolastico Regionale.
La prenotazione è obbligatoria contattando i seguenti numeri:
329 0114618 (Aldo Li Vecchi);
345 52110125 (Ernesto Casiglia).
La prenotazione prevede la compilazione obbligatoria dei seguenti modelli: Modello dei dati personali della persona che si deve sottoporre al controllo (allegato A); Modello consenso “esecuzione ECG” da compilare a cura del genitore/tutore (Allegato B). I due modelli ai fini di snellire la procedura di accoglimento presso la sede devono essere stati già compilati, per non perdere il turno considerate le innumerevoli prenotazioni.