Oggi è martedì 21 Maggio - 2024

Expertscape, Antonio Simone Laganà del Policlinico di Palermo è al primo posto in Italia per la Gicecologia

giovedì 16 Maggio - 2024 | di Anna Boccia | Categorie: News ed eventi

Il professore Antonio Simone Laganà, della U.O. Ginecologia e Ostetricia a indirizzo Oncologico del Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo, è il ginecologo primo in Italia nella graduatoria stilata dall’agenzia di ranking americana Expertscape sulla base del numero e della qualità delle pubblicazioni scientifiche degli ultimi dieci anni.

“È un onore per me – commenta Laganà – essere al vertice della prestigiosa classifica Expertscape per la ginecologia, un segno tangibile dell’impegno costante in ambito clinico e di ricerca. Sono particolarmente felice di questo risultato in qualità di medico dell’AOU Policlinico “Paolo Giaccone”, centro di riferimento pubblico che promuove l’eccellenza come standard di cura per tutte le donne”.                                    

Laganà, inoltre, è⁠ al ⁠12° posto nella graduatoria europea e ⁠42° a livello mondiale.

Il Commissario dell’Azienda ospedaliera universitaria, Maria Grazia Furnari, dichiara: “Mi complimento con il professore Laganà confidando in una sempre più solida integrazione tra la sua nutrita ricerca e le importanti ricadute assistenziali sui nostri pazienti”.

Expertscape, tenendo conto del periodo 2013-2023, ha stilato una classifica basata su parametri rigidi e oggettivi, che include i migliori professionisti d’area medica al mondo. Lagenzia individua i maggiori esperti internazionali nelle varie discipline mediche attraverso l’utilizzo di algoritmi scientifici che prendono in esame la qualità e quantità della ricerca pubblicata e revisionata a livello internazionale dalla comunità scientifica, il numero delle citazioni e la posizione degli Autori nelle pubblicazioni scientifiche.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

mercoledì 15 Maggio – 2024

Crediti bonus per chi si forma sui vaccini: la delibera della Commissione Ecm

martedì 7 Maggio – 2024

Asp Ragusa assume: al via concorso per la selezione di 85 dirigenti medici a tempo indeterminato

martedì 30 Aprile – 2024

Pmrr Missione Salute, Gimbe: “Rispettate scadenze Ue del 1° trimestre 2024, ma Sicilia fanalino di coda”

mercoledì 24 Aprile – 2024

Colpa medica e depenalizzazione, qualcosa si muove. Amato: “Maggiore prudenza nel denunciare” CLICCA PER IL VIDEO