Oggi è domenica 22 Dicembre - 2024

Elezioni annullate all’Ordine dei Medici di Palermo: il presidente Amato presenta esposto in Procura

martedì 1 Ottobre - 2024 | di Anna Boccia | Categorie: News ed eventi, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Palermo

Il presidente dell’Ordine dei medici di Palermo, Toti Amato, in qualità di rappresentante legale dell’Omceo, valuta la presentazione di un esposto alla Procura della Repubblica in merito al caso delle elezioni per il rinnovo degli organi statutari 2025-2028 annullate per presunte irregolarità.

“Domani incontrerò i legali – ha dichiarato Amato -. La decisione di presentare un esposto si rende necessaria alla luce di numerosi attacchi e notizie ambigue diffuse anche sui social con il chiaro obiettivo di minare la fiducia e la trasparenza delle procedure adottate dall’istituzione ordinistica”.
“A protezione dell’integrità della Casa di tutti i medici, ma anche dei cittadini, è mio dovere impedire ogni nuovo tentativo di inquinamento o delegittimazione che potrebbe ripresentarsi nel corso delle prossime convocazioni elettorali”, ha concluso il presidente.

Nel rispetto delle regole elettive democratiche e trasparenti, il consiglio direttivo ieri ha stabilito il nuovo calendario delle convocazioni e l’identificazione elettronica (in presenza) dell’elettore. Questa modalità consentirà la verifica in tempo reale del numero di votanti.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

martedì 17 Dicembre – 2024

Asp Catania, maxi concorso per 189 posti di dirigente medico

lunedì 16 Dicembre – 2024

Sanità ennese sotto esame, Zappia: “Dati Agenas segnano nuovi obiettivi per migliorare”

mercoledì 11 Dicembre – 2024

Asp Enna assume: al via il reclutamento di medici per il Pronto Soccorso

giovedì 5 Dicembre – 2024

Il bivio della Sanità, De Nicola: “Colmare il divario o affrontare il collasso” CLICCA PER IL VIDEO