Oggi è martedì 21 Maggio - 2024

Atleti in carrozzina, Omceo Palermo e Faip pagano rate per concludere il derby

martedì 21 Febbraio - 2023 | di Anna Boccia | Categorie: News ed eventi, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Palermo

“Gli atleti dell’Asd disputeranno l’intero campionato per la serie B di basket in carrozzina”.

Ad annunciarlo è il presidente dell’Omceo di Palermo e consigliere della Fnomceo Toti Amato dopo aver saputo delle difficoltà economiche della squadra.

“Salderemo insieme alla Faip Palermo (la Federazione delle associazioni italiane para-tetraplegici) le rate che servono ai ragazzi del Panormus per concludere il derby. Lo sport per questi atleti non è un passatempo, è salute, socialità, empatia, amicizia e autostima. Attraverso lo sport  questi ragazzi hanno trasformato la loro vita“.

Lo sport è vita” ha ricordato Antionio Iacono, responsabile scientifico del progetto per le mielolesioni affidato alla Faip nell’ambito del Psn, grazie al quale sarà erogato il contributo per la copertura degli allenamenti e le partite del 2023 .

“Non si tratta solo di salute – ha proseguito Iacono – . Grazie allo sport le persone con disabilità escono da una serie di restrizioni imposte dalla loro condizione fisica, oltre a migliorare la loro resilienza alla fatica e al dolore. Ci auguriamo che questa triste vicenda sia accaduta per un inciampo burocratico  del Comune momentaneo e che in futuro si trovi una soluzione definitiva”.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

mercoledì 15 Maggio – 2024

Crediti bonus per chi si forma sui vaccini: la delibera della Commissione Ecm

martedì 7 Maggio – 2024

Asp Ragusa assume: al via concorso per la selezione di 85 dirigenti medici a tempo indeterminato

martedì 30 Aprile – 2024

Pmrr Missione Salute, Gimbe: “Rispettate scadenze Ue del 1° trimestre 2024, ma Sicilia fanalino di coda”

mercoledì 24 Aprile – 2024

Colpa medica e depenalizzazione, qualcosa si muove. Amato: “Maggiore prudenza nel denunciare” CLICCA PER IL VIDEO