Oggi è domenica 14 Luglio - 2024

Acta Diabetologica di Springer: Salvatore Corrao nominato Deputy Editor in Chief della rivista internazionale

lunedì 15 Gennaio - 2024 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: News ed eventi

Il professore Salvatore Corrao entra a far parte della prestigiosa rivista internazionale Acta Diabetologica di Springer.

Il clinico siciliano, entrato già a far parte dei top scientist della Stanford university per la sua produzione scientifica, sarà il nuovo Deputy Editor in Chief di Acta Diabetologica.

Corrao, è docente ordinario di Medicina Interna della Università di PalermoDirettore del Dipartimento di Medicina Clinica e della UOC di Medicina Interna dell’Arnas Civico di Palermo e, a novembre, fa parte del nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Medici Diabetologi (AMD).

“Sono molto soddisfatto per la nomina – ha commentato il professore Corrao -. Rappresenta un segnale di notevole apprezzamento e riconoscimento degli studi condotti qui a Palermo con l’università, dando un’importante occasione di visibilità scientifica delle attività di ricerca sviluppate qui in Sicilia”.

La rivista scientifica

Acta Diabetologica è stata fondata nel 1964 ed è una delle più antiche riviste attive sul diabete in Europa. Nello specifico, la rivista è dedicata alla pubblicazione di ricerche sperimentali e cliniche sul diabete mellito e sulle malattie metaboliche correlate.

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

mercoledì 10 Luglio – 2024

Assistenza territoriale, Croce: “Telemedicina fondamentale tanto quanto la presenza fisica del medico” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 10 Luglio – 2024

Patologie della tiroide, Casile: “L’ecografia deve eseguirla l’endocrinologo” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 8 Luglio – 2024

Pronto soccorso nelle cliniche private mentre il pubblico collassa tra medici tappabuchi e ricoveri fantasma CLICCA PER IL VIDEO

domenica 30 Giugno – 2024

Salute riproduttiva: Palermo sarà protagonista a livello nazionale, accordo col Ministero