Oggi è mercoledì 22 Maggio - 2024

UniCt cerca ricercatore per endocrinologia, nefrologia e scienze della alimentazione e del benessere

domenica 16 Ottobre - 2022 | di Anna Boccia | Categorie: Lavoro

L’Università degli studi di Catania ha indetto selezione pubblica per il posto di un ricercatore. Il contratto di lavoro sarà subordinato e a tempo determinato.

Il selezionato svolgerà attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti, per il settore concorsuale 06/D2 – Endocrinologia, nefrologia e scienze della alimentazione e del benessere, settore scientifico-disciplinare MED/49 – Scienze tecniche dietetiche applicate, per il Dipartimento di medicina clinica e sperimentale, con finanziamento esterno.

Di seguito vengono indicati il dipartimento, il settore concorsuale e il settore scientifico-disciplinare bandito, i requisiti di ammissione, nonché la lingua straniera la cui conoscenza sara’ accertata nel corso della prova orale e il numero massimo di pubblicazioni: struttura: Dipartimento di medicina clinica e sperimentale; settore concorsuale: 06/D2 – Endocrinologia, nefrologia e scienze della alimentazione e del benessere; settore scientifico disciplinare: MED/49 – Scienze tecniche dietetiche applicate; requisiti di ammissione: dottorato di ricerca attinente al settore scientifico-disciplinare ovvero diploma di specializzazione di area medica in endocrinologia; numero massimo di pubblicazioni che ciascun candidato può presentare: dodici.

In caso di superamento del numero massimo, si avverte che la commissione prenderà in considerazione esclusivamente le prime dodici pubblicazioni inserite nell’elenco sottoscritto delle pubblicazioni; lingua straniera: inglese.

Dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» decorre il termine di trenta giorni per la presentazione, in via telematica, delle domande di partecipazione.

Per informazioni in ordine alle selezioni di cui al presente avviso si fa rimando al sito del Ministero dell’università e della ricerca http://bandi.miur.it/ e_dell’Unione europea http://ec.europa.eu/euraxess Il bando di selezione e’ disponibile sul sito dell’Università degli studi di Catania all’indirizzo: http://www.unict.it/_alla voce «Bandi, gare e concorsi».

IL BANDO

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

mercoledì 15 Maggio – 2024

Crediti bonus per chi si forma sui vaccini: la delibera della Commissione Ecm

martedì 7 Maggio – 2024

Asp Ragusa assume: al via concorso per la selezione di 85 dirigenti medici a tempo indeterminato

martedì 30 Aprile – 2024

Pmrr Missione Salute, Gimbe: “Rispettate scadenze Ue del 1° trimestre 2024, ma Sicilia fanalino di coda”

mercoledì 24 Aprile – 2024

Colpa medica e depenalizzazione, qualcosa si muove. Amato: “Maggiore prudenza nel denunciare” CLICCA PER IL VIDEO