Oggi è sabato 9 Novembre - 2024

Razza, Lagalla, Cascio, Lupo: anche la politica siciliana parla di siciliamedica.com CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 4 Maggio - 2022 | di Redazione | Categorie: ECM&EVENTI

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

A una settimana dalla nascita del magazine online “Sicilia Medica”, giornale web presente anche su Facebook, abbiamo raccolto le opinioni di quattro esponenti di primo piano della politica siciliana. Si tratta dell’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, di Roberto Lagalla, candidato sindaco di Palermo, di Francesco Cascio, anche lui in lizza per la carica di primo cittadino del capoluogo e del deputato regionale – nonché candidato a consigliere comunale – Giuseppe Lupo.

Indipendentemente dallo schieramento politico, tutti hanno apprezzato l’iniziativa editoriale che da subito ha dato spazio ai professionisti della salute, consegnando ai lettori un’informazione di qualità e autorevole. Un’opportunità in più anche per la politica che, da sempre, è legata alle tematiche della sanità. Un’informazione corretta e affidata alla voce di professionisti esperti, può diventare infatti uno strumento importante per facilitare il dialogo tra le istituzioni e contribuire al miglioramento generale dei servizi per i cittadini.

Gli ultimi due anni e mezzo hanno dimostrato che non può esistere una buona politica senza un coordinamento efficace con la comunità scientifica. Da qui, l’approvazione unanime per questa nuova sfida.

Servizio di Marianna Grillo

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

venerdì 8 Novembre – 2024

Suicidio assistito: 130 richieste in Sicilia, ma la Regione non è pronta. Ecco il documento per gestire le domande CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 8 Novembre – 2024

Medici di famiglia: la rivalutazione di Schillaci tra promesse e insoddisfazioni

mercoledì 6 Novembre – 2024

Ddl Stabilità, Lucchesi (Cgil Sicilia): “Esultazione di Schifani ingiustificata. Fondi per la sanità sono solo una pezza”

mercoledì 6 Novembre – 2024

Contratto medici, Cimo: “In Sicilia aziende ferme ai blocchi di partenza. Attivarsi immediatamente”