Oggi è martedì 23 Luglio - 2024

Garibaldi Catania, Razza: “Apre il nuovo Pronto Soccorso. Ne sono orgoglioso” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 16 Marzo - 2023 | di Giorgia Görner Enrile | Categorie: Articoli, Video

Finalmente è pronto il nuovo Centro di emergenza del presidio ospedaliero Garibaldi-Centro di Catania. Lunedì 20 marzo, alle 11, alla presenza del Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e dell’Assessore Giovanna Volo, verrà inaugurato.

A dare l’annuncio è stato l’ex assessore regionale alla Salute Ruggero Razza dichiarando:

Lunedì a Catania sarà inaugurato il pronto soccorso del Garibaldi centro. Nel corso del mio mandato è stato aperto quello del Policlinico, raddoppiato negli spazi quello del Cannizzaro e aperto, come ultimo atto della piena funzionalità del nuovo ospedale, quello del San Marco. I fatti di una amministrazione condotta, sotto la guida del presidente Musumeci, con grande passione. Ne sono orgoglioso“.

Il centro doveva, in realtà, essere già operativo, poiché era stato annunciato che a settembre doveva avvenire il trasferimento delle unità operative.

Il Centro 

Abbiamo quadruplicato gli ambulatori di emergenza rispetto all’attuale situazione; introdotto uno speciale Trauma Center per i codici rossi, che permetterà un rapido intervento sui pazienti in pericolo di vita. Previsto anche un quartiere operatorio con tre sale, di cui una convertibile per interventi chirurgici su pazienti infettivi, con la massima sicurezza per gli stessi operatori“, ha detto De Nicola.

Inoltre “L’edificio è stato realizzato con filosofia “Nzeb”, capace di abbattere i consumi energetici di oltre il 50%”.

 

Sicilia Medica

Tivù

Parola

d’impresa

lunedì 22 Luglio – 2024

Medico aggredito in provincia di Enna, l’Omceo si costituisce parte civile

sabato 20 Luglio – 2024

Gestione dello stress in corsia, Di Marco: “Fare briefing e confessare gli errori” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 17 Luglio – 2024

Lea 2022, Sicilia bocciata per cure e assistenza sanitaria CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 10 Luglio – 2024

Assistenza territoriale, Croce: “Telemedicina fondamentale tanto quanto la presenza fisica del medico” CLICCA PER IL VIDEO